Cerca nel blog

lunedì 28 marzo 2011

Branco Solidale e ASI promuovono la Giornata Mondiale dell'acqua in Nicaragua





Il 23 marzo, si è svolta con successo la manifestazione per celebrare la “Giornata Mondiale dell’Acqua”, organizzata nel Municipio di San Rafael del Norte, in Nicaragua, dall'ENACAL (Impresa Nicaraguense di Acquedotti e Fognature Sanitarie), con il patrocinio delle associazioni italiane Branco Solidale e ASI onlus.
In un Paese dove l’accesso all’acqua potabile è ancora un diritto negato per gran parte delle popolazioni rurali, è di fondamentale importanza l'attuazione di progetti che prevedano il risanamento e il potenziamento della rete idrica con erogazione di acqua potabile a tutti , come sta facendo il Governo Nicaraguense, attraverso ENACAL, negli ultimi anni.
Altrettanto importante, però, è investire in campagne di sensibilizzazione della popolazione per la tutela e conservazione di una risorsa sempre più preziosa, come l'acqua!
E' per questo che l'associazione Branco Solidale, impegnata insieme all'ASI in progetti di cooperazione allo sviluppo in Nicaragua, in occasione di tale ricorrenza ha voluto dare il suo contributo, invitando la Comunità di San Rafael del Norte (dove avrà luogo la nostra prossima missione sanitaria) ad una gestione sostenibile delle risorse idriche al fine di preservarle e garantirle anche alle generazioni future.
"¡Cuidemos el agua hoy y la tendremos mañana! Por nosotros y las generaciones futuras" è stato lo slogan della manifestazione.

Nessun commento:

Posta un commento