Cerca nel blog

Diventa Volontario


"BRANCO SOLIDALE" è una delle tante associazioni impegnate a rendere migliore la qualità della vita e a risolvere problemi sociali nel territorio dell’Agro Sarnese-Nocerino.
E’ un gruppo di persone che si riconosce nei valori fondanti della storia dell'uomo (come solidarietà e mutuo soccorso), che desidera creare una comunità più ricca di umanità, più giusta e più solidale, contrapponendo alla logica del profitto l'azione gratuita e disinteressata, all'agonismo e alla competitività la collaborazione reciproca e la cooperazione.
Un gruppo di volontari che vuole difendere e promuovere la sua idea di volontariato: un volontariato capace di coniugare solidarietà e diritti, che vuole farsi portavoce dei più deboli, di chi non è in grado di rappresentarsi; un volontariato che richiama ai doveri di cittadinanza indicati dalla nostra Costituzione, che sente la tutela del diritto dell'altro come proprio dovere.
Perché un vero cittadino è anche un vero volontario!
Nell’attuale società, in cui si è tutti occupati in mille cose, ci rendiamo conto che offrire una disponibilità
anche per "BRANCO SOLIDALE" può preoccupare più di qualcuno, soprattutto perché ciascuno tende a ridurre, più che ad allargare, gli impegni, le riunioni e gli incontri.
Tuttavia noi crediamo che sia importante sostenere più attività simultaneamente, perché soltanto un intervento articolato può rispondere all'infinita complessità della società attuale e ai differenti bisogni delle persone e del territorio. Questo sostegno può realizzarsi in vari modi e anche se la vostra collaborazione potrà essere soltanto saltuaria o di puro sostegno morale, sappiate che noi ne abbiamo
bisogno.
Ti chiediamo perciò di aderire all'associazione.

Essere iscritti significa dare forza ad un’ideale, significa ribadire agli altri volontari: "Siamo con voi. Condividiamo quello che state facendo, consideratemi al vostro fianco!"

Iscriversi all'associazione non obbliga nessuno a compiere ciò che non può o non si sente di fare, ma più
soci siamo e maggiore sarà la ricchezza dell'associazione.

Invitiamo coloro che hanno a cuore le sorti ed il progresso di "BRANCO SOLIDALE"  e del territorio in cui agisce ad ISCRIVERSI all’associazione.


ALCUNE NOTE TECNICHE:

· Le persone che intendono partecipare anche occasionalmente alle attività della nostra associazione devono compilare un modulo d’iscrizione.
· L'adesione comporta il versamento della quota associativa annuale di € 50,00 (per i soci ordinari) e di € 10,00 (per i soci sostenitori).
· Il Consiglio Direttivo confermerà l’iscrizione inviando ad ogni socio la tessera di adesione.
· Per chiunque lo desideri è possibile la sottoscrizione del 5 per mille dell'IRPEF sulla denuncia dei redditi (CUD, 730, UNICO) riportando il nostro codice fiscale (90011490274) e la firma nell'apposito modulo dedicato alle associazioni ed ONLUS.
· Sul retro della presente lettera abbiamo inserito l’informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 del D.
Lgs. 196/2003.

Il Presidente
Ferdinando Scarpati